Una delle caratteristiche principali è quella di permette di gestire e monitorare tutti i negozi che utilizzano più registratori di cassa in tempo reale.
In questo modo è possibile evidenziare incassi, scontrini annullati, prelievi o versamenti, eventuali storni o correzioni effettuate.
Inoltre, il software permette che la gestione degli operatori migliori l’andamento dell’attività anche in assenza della dirigenza. Anche a distanza, con un semplice collegamento internet, permette di controllare l’andamento del punto vendita.
E non solo, da anche la possibilità di ricevere in automatico una mail con le statistiche di interesse; quindi, di verificare costantemente tutte le informazioni desiderate: dalle scorte di magazzino all'andamento di un singolo punto cassa.
Altre funzioni della gestione cassa
I moduli aggiuntivi permettono la gestione di più punti vendita.
In questo modo, la gestione, in tempo reale, delle filiali distribuite sul territorio sarà semplificata.
In aggiunta, possono essere anche gestite diverse forme di promozione. Ad esempio, NxM, taglio prezzo, sconto in percentuale, raccolta punti, fidelity cliente con mailing list, caricando data di inizio e fine.
Il sistema, durante la registrazione delle bolle di carico della merce, stampa le etichette con barcode degli articoli ancora non etichettati dal fornitore.
La gestione del magazzino permette la stampa di controllo delle esistenze e dei movimenti dei vari articoli, evidenziando le sottoscorte. È possibile anche l'interfaccia diretta con le bilance dei vari reparti del supermercato. In questo modo è anche possibile sfruttare l’esplosione scontrino per lo scarico effettivo dei prodotti a peso.
Per le operazioni di pesatura sono disponibili diversi strumenti dai più semplici ai più evoluti. Tali strumenti, che lavorano in rete, permettono anche a più operatori di lavorare contemporaneamente.