Per cui, oltre alla gestione ottimale degli spazi, bisogna anche tener presente di come poter organizzare questa innumerevole quantità di articoli.
Per tal motivo, la necessità di avere appositi software, che siano in grado di gestire il magazzino, in modo semplice e affidabile, diventa fondamentale.
Infatti, un buon software testato, efficiente, usabile e di qualità permette di automatizzare anche le procedure più complesse. Ad esempio, come quella di semplificare la gestione dei movimenti del magazzino, che permette di rendere semplice il lavoro, diminuendo anche le possibilità di commettere errori.
DIRECAS, che produce e distribuisce software gestionali per ogni tipologia di attività, ha anche realizzato un software per la gestione del magazzino, nei negozi di vendita al dettaglio.
Il software in questione è pratico e veloce, ed assiste la vendita al dettaglio con un’interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo per gli operatori.
Inoltre, risponde in modo completo e flessibile alle esigenze delle diverse aree: amministrativa, commerciale, produttiva, logistica, pianificazione e controllo.
Tutti i moduli, realizzati con moderne tecnologie, operano su un’unica base dati relazionale e sono organizzati e progettati per ottimizzare i processi interni. Questo metodo consente di poter acquistare solo ciò che serve.
In aggiunta, è possibile implementare nuovi moduli o funzionalità a seconda delle necessità. Ad esempio, le fidelity CARD o la versione touch screen per velocizzare la vendita di prodotti non blisterati come chiodi, rondelle etc.
Il prodotto è dotato di interfaccia semplice, cosa che permette con pochi click di effettuare in tempo reale interessanti statistiche corredate di grafici. Come ad esempio, è possibile sapere, con pochi click, le vendite effettuate per operatore, prodotti maggiormente venduti e variazioni del fatturato. Tale software si rivolge, quindi, a tutti i negozi al dettaglio di ferramenta, articoli da regalo, accessori, hobbistica, giocattoli, profumerie, cosmetica, telefonia, etc.